Home / Viabilità / 7 ottobre 2018, Marcia PerugiAssisi – è raccomandato l’utilizzo della strada da Viole

7 ottobre 2018, Marcia PerugiAssisi – è raccomandato l’utilizzo della strada da Viole

Domani, domenica 7 ottobre 2018, si svolgerà la Marcia della Pace PerugiAssisi.

Si tratta di una manifestazione del Movimento Pacifista Italiano che si svolge circa ogni due/tre anni dal 1961, ed è attesa ogni volta da moltissime persone; l’ultima edizione si è svolta in data 9 ottobre 2016.

La marcia ha luogo solitamente fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, e prevede un percorso di circa 24 km, che parte da Perugia e finisce ad Assisi, come suggerisce il nome.

Anche quest’anno è atteso un cospicuo numero di partecipanti; proprio per questo motivo, nel territorio del comune di Assisi sono previsti alcuni cambiamenti per quanto riguarda la viabilità stradale.

All’interno delle strade attraverso le quali si prevede il passaggio dei cortei, via Patrono d’Italia e via Marconi tanto per citarne alcune, è richiesto gentilmente ai cittadini di *rimuovere i propri mezzi*, come stabilito dalle ordinanze.

In particolare, si ricorda che fin dalla prima mattinata, sarà proibito il traffico in tutta la zona di Santa Maria degli Angeli a fianco della basilica; in altre parole quella che va da via Patrono d’Italia a via Protomartiri Francescani.

Continuando a parlare di viabilità interna alla città, si comunica che ci sarà interruzione del traffico per Assisi, passando da Santa Maria degli Angeli e da Ponte San Vittorino.

Si ricorda inoltre che eccezionalmente via Ponte dei Galli si potrà percorrere in senso ascendente; infatti vi sarà un’inversione di senso di marcia lungo la via sopracitata, in uscita da Ponte San Giacomo.

Ultima notizia ma non meno importante, si informano sia i viaggiatori che arrivano con mezzi propri sia gli autobus turistici, che la strada da Viole è utilizzabile ed è inoltre fortemente raccomandata.

Infatti questa strada sarà percorribile sia in entrata che in uscita, e inoltre vi si potrà accedere dalle uscite della SS75 di Viole e di Rivotorto.

Foto Perlapace

About Redazione

Check Also

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

Platio è il sito del sistema di pavimentazione modulare non convenzionale. Si tratta di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *