Home / Viabilità / A2 chiusa per grave incidente

A2 chiusa per grave incidente

L’incidente è avvenuto stamani verso le 8, sull’autostrada A2, prima del dosso di Taverne in direzione sud.

Il conducente, per motivi ancora sconosciuti, ha perso il controllo del veicolo, uscendo dalla strada e ha centrato in pieno un pilone della segnaletica.

Sul posto sono arrivati molti mezzi di soccorso: i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM, i pompieri e alcune ambulanze, senza dimenticare l’atterraggio anche di un elicottero della Rega.

Rescue Media ha riferito che i feriti sembrano ammontare ad una decina, di cui alcuni gravi.

Inoltre un pullman tedesco è rimasto coinvolto nell’incidente. Il veicolo era in viaggio da sabato sera da Colonia; il motivo era un pellegrinaggio.

A bordo c’erano molti giovani tra i 18 e i 23 anni. Anche fra di loro diversi feriti, di cui alcuni gravi; inoltre una ragazza tedesca di 27 anni ha perso la vita nell’incidente.

La Polizia cantonale ha comunicato che l’autostrada è rimasta chiusa tra Rivera e Lugano Nord. Il traffico è stato quindi deviato sulla strada cantonale fino alle 14, dopodiché il traffico è stato ripristinato normalmente.

Norman Gobbi, il consigliere di Stato, ha scritto un Tweet per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte ai soccorsi del torpedone.

Foto VareseNews

About Redazione

Check Also

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 le multe saranno più care. In base alla legge infatti è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *