Home / Viabilità / A2 chiusa per grave incidente

A2 chiusa per grave incidente

L’incidente è avvenuto stamani verso le 8, sull’autostrada A2, prima del dosso di Taverne in direzione sud.

Il conducente, per motivi ancora sconosciuti, ha perso il controllo del veicolo, uscendo dalla strada e ha centrato in pieno un pilone della segnaletica.

Sul posto sono arrivati molti mezzi di soccorso: i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM, i pompieri e alcune ambulanze, senza dimenticare l’atterraggio anche di un elicottero della Rega.

Rescue Media ha riferito che i feriti sembrano ammontare ad una decina, di cui alcuni gravi.

Inoltre un pullman tedesco è rimasto coinvolto nell’incidente. Il veicolo era in viaggio da sabato sera da Colonia; il motivo era un pellegrinaggio.

A bordo c’erano molti giovani tra i 18 e i 23 anni. Anche fra di loro diversi feriti, di cui alcuni gravi; inoltre una ragazza tedesca di 27 anni ha perso la vita nell’incidente.

La Polizia cantonale ha comunicato che l’autostrada è rimasta chiusa tra Rivera e Lugano Nord. Il traffico è stato quindi deviato sulla strada cantonale fino alle 14, dopodiché il traffico è stato ripristinato normalmente.

Norman Gobbi, il consigliere di Stato, ha scritto un Tweet per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte ai soccorsi del torpedone.

Foto VareseNews

Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

About Redazione

Check Also

Marco Zorzetto

Amore, speranza e libertà: i temi dell’ultimo album di Marco Zorzetto

Marco Zorzetto è un artista poliedrico che ha conquistato il pubblico con la sua capacità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *