Home Altre città Verona: dal 3 dicembre partirà Mobility Day” per una mobilità più sostenibile

Verona: dal 3 dicembre partirà Mobility Day” per una mobilità più sostenibile

15
CONDIVIDI
verona mobilità sostenibile

Prenderà il via il 3 dicembre, a Verona, il progetto “Mobility Day” volto alla promozione di una mobilità più sostenibile.

6 le domeniche di sensibilizzazione, che serviranno ad accrescere, nella cittadinanza, una cultura diversa sui temi e le possibilità della sostenibilità: 3 dicembre, 14 gennaio, 11 febbraio, 25 marzo, 8 e 22 aprile.

Durante ciascuna delle date sopra elencate, dalle 10 alle 19, nessun veicolo privato a benzina o a diesel (inclusi motocicli e ciclomotori – indipendentemente dalla classe euro), potrà accedere e circolare nell’area di limitazione al traffico allargata.

La zona, nel dettaglio, sarà ricompresa nel territorio comunale fra l’ansa dell’Adige e, verso Sud, fino alle porte monumentali: Nuova, Palio e San Zeno. Libero, bensì, l’accesso per i residenti.

Nel restante territorio comunale, invece, vigerà il divieto di circolazione fino Euro 2 per tutti i veicoli privati a benzina e a diesel (Euro 0 – 1- 2 e motocicli e ciclomotori Euro 0).

Per tutta la giornata si potrà viaggiare sull’intera rete urbana con un solo biglietto da 1,30 euro (2 euro se sarà fatto a bordo dell’autobus) e i ragazzi fino a 14 anni, accompagnati da un maggiorenne, potranno viaggiare gratuitamente.

 

 

 

CONDIVIDI