Home / Viabilità / Camion in fiamme grave incidente sulla A1

Camion in fiamme grave incidente sulla A1

Stamattina verso le 8:45 tra Sasso Marconi e Sasso Marconi nord un camion è andato in fiamme.

La dinamica sembra essere abbastanza chiara, dopo aver perso per un attimo il controllo del mezzo, l’autista ha sbattuto contro il guard rail causando la rottura del serbatoio che ha riversato a terra il gasolio il quale ha preso fuoco insieme al mezzo.

Si sono creati km di coda che hanno rallentato il traffico per qualche ora e per chi era diretto a Bologna è dovuto uscire a Sasso Marconi per rientrare a Bologna Casalecchio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno gestito al meglio la situazione limitando i danni e evitando il coinvolgimento di ulteriori mezzi e automobilisti il tutto con l’aiuto della Polizia stradale e dei soccorsi meccanici.

Fortunatamente solo l’autista è rimasto coinvolto il quale è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi. E’ stato estratto dalle lamiere grazie ai pompieri dopo una precisa operazione di salvataggio.

Sul posto in totale cinque squadre dei vigili del fuoco hanno controllato l’incendio.

Il traffico al momento sta scorrendo su una delle tre corsie disponibili anche se è molto rallentato al punto da raggiungere la direttissima che collega Barberino di Mugello a Bologna.

Si consigli quindi di percorrere la panoramica parallela alla direttissima che garantisce una percorrenza più veloce.

Il mezzo pesante è stato rimosso prontamente dopo qualche ora di lavoro e si auspica che nel giro di 24 ore la viabilità torni alla normalità per permettere una percorrenza agevole di tutti i mezzi in quanto questo tratto di autostrada è quotidianamente trafficato in maniera massiccia.

Come sempre il sistema del soccorso italiano funziona egregiamente e ciò ha fatto sì che da un incidente comune non si generaase un disastro di portata maggiore.

I mezzi di soccorso sono intervenuti tempestivamente per il trasporto dell’autista nell’ospedale più vicino.

Foto corriere di Bologna

About Redazione

Check Also

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 le multe saranno più care. In base alla legge infatti è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *