Home / Viabilità / Grave incidente a Marzabotto

Grave incidente a Marzabotto

Si è verificato in data 17 ottobre un grave incidente stradale a Marzabotto sulla Porrettana. Una mattina come tante, traffico regolare ma purtroppo per una donna, Rita Diddi 67 anni non c’è stato niente da fare.

All’altezza della chiesa di Marzabotto sulla Porrettana il grave urto che ha ucciso la donna.

La dinamica è la seguente, la donna stava attraversando la strada che abitualmente percorreva quando a metà della carreggiata è stata investita e di conseguenza travolta dalla vettura che proveniva in senso opposto. A bordo dell’auto c’era una donna di 83 anni che non ha visto la donna e di conseguenza l’ha investita.

Il fatto è avvenuto sotto gli occhi di alcuni testimoni che hanno provato a prestare immediato soccorso ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

Sono stati chiamati subito i soccorsi che sono intervenuti immediatamente ma neppure il loro intervento ha potuto contro l’urto mortale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno garantito lo scorrimento del traffico sulla Porrettana, strada abbastanza stretta e discretamente trafficata. Agli stessi sono stati affidati i rilievi dell’incidente.

Dopo poche ore la carreggiata è stata liberata e il traffico è ripreso regolarmente.

La donna è stata interrogata e data l’età si suppone che l’incidente sia avvenuto a causa di una svista. Rimane comunque una giornata difficile in quanto nella zona si sono verificati altri incidenti con feriti gravi.

Quello che fa pensare è che la vittima è stata uccisa proprio vicino casa su un tratto che conosceva molto bene e che abitualmente percorreva e in questi casi si cammina sempre con la certezza che a casa propria non possa succedere niente eppure è sempre fondamentale porre attenzione all’ambiente che ci circonda e soprattutto ai mezzi che ci vengono incontro senza mai dare per scontato niente.

Nei prossimi giorni i funerali della vittima.

Foto LiveSicilia

About Redazione

Check Also

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

Platio è il sito del sistema di pavimentazione modulare non convenzionale. Si tratta di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *