Home / Viabilità / Grave incidente a Pioltello due morti

Grave incidente a Pioltello due morti

Erano circa le 5:40 della mattina di sabato 13 ottobre quando a Pioltello, frazione della città metropolitana di Milano, è avvenuto un grosso e grave incidente automobilistico.

Le dinamiche sono da accertarsi al momento per quello che si sa sono rimasti coinvolti un Tir dell’Esselunga che ha proprio a Pioltello la sua sede, una macchina civile e una di una security locale.

Il Camion ha urtato le due vetture schiantandosi in un muro e nell’urto i mezzi hanno preso fuoco, i due guidatori delle macchine sono rimasti intrappolati e sono morti carbonizzati, una delle due macchine era addirittura incastrata sotto il tir.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diversi mezzi di soccorso. All’arrivo le vetture erano avvolte dalle fiamme e l’intervento è stato tempestivo, purtroppo però solo l’autista dell’autoarticolato è rimasto illeso e trasportato immediatamente al pronto soccorso non ha riscontrato lesioni gravi.

Per gli altri due non c’è stato niente da fare purtroppo, sono morti carbonizzati. I vigili del fuoco hanno impiegato diverso tempo per lo spegnimento delle fiamme. I rilievi per l’accertamento della dinamica sono stati affidati ai Carabinieri di Cassano D’Adda.

Lo spavento è stato forte anche per chi ha assistito, infatti, un signore che passava di li per andare a lavorare quando ha visto le fiamme non ha potuto nemmeno avvicinarsi per cercare di prestare aiuto ma si è limitato a chiamare i soccorsi. Un forte shock assistere a eventi del genere, quando sono coinvolte persone è sempre un grosso trauma. Purtroppo non ha assistito direttamente alla dinamica e non potrà essere di grande aiuto per i rilievi.

E’ stato comunque fondamentale il suo aiuto e la sua presenza per la chiamata dei mezzi di soccorso.

Di fronte a situazioni come queste è sempre difficile rimanere col sangue freddo soprattutto quando ci sono persone coinvolte in maniera grave.

Foto Toscana News

About Redazione

Check Also

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

Platio è il sito del sistema di pavimentazione modulare non convenzionale. Si tratta di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *