Home / Viabilità / Grave incidente in Provincia di Firenze, un morto

Grave incidente in Provincia di Firenze, un morto

Erano da poco passate le due del pomeriggio quando tre auto hanno generato un grosso incidente sulla strada che da San Polo porta alla Croce nel comune di Greve in Chianti in provincia di Firenze.

La dinamica è ancora da accertarsi nella sua totalità ma quello che è chiaro è che un Land Rover guidato da un cinquantenne con a fianco la compagna, ha urtato un altro fuori strada, un Suzuki Vitara scaraventandolo nell’altra carreggiata, l’auto si è scontrata con un’utilitaria, una Fiat panda, con a bordo una signora anziana, Luana Sarti, la quale è stata coinvolta nell’incidente e ne è rimasta vittima quasi subito.

Il Ferrone, la località precisa dell’incidente è una strada Provinciale ma non nota di certo per i suoi incidenti quanto semmai per il panorama rurale che fa da apripista per la zona del Chianti, un fatto quindi terribile per gli abitanti della zona.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 ma nulla è valso il loro intervento, allertato addirittura il Pegaso, elicottero di soccorso punta di diamante del soccorso sanitario Toscano, purtroppo però rimasto fermo in quanto non c’è stato niente da fare.

Per gli altri coinvolti sono stati fatti tutti gli accertamenti all’Ospedale di Ponte a Niccheri e per fortuna non risultano ferite gravi, nonostante il ribaltamento di uno dei tre veicoli coinvolti. Tutti dimessi con prognosi di pochi giorni, più che altro riposo. Sul posto si sono precipitati i figli della donna rimasta uccisa per l’identificazione come da prassi, la figlia purtroppo alla vista ha accusato un malore.

Il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora poi grazie all’intervento della Polizia Municipale è stato deviato su un’altra strada a senso alterno per garantire la circolazione automobilistica. Forte lo shock anche per gli abitanti della zona che affacciatisi sul luogo dello scontro hanno assistito a un evento veramente spiacevole.

Foto Aostasera

About Redazione

Check Also

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

I marciapiedi non convenzionali in cui ricaricare il proprio smartphone

Platio è il sito del sistema di pavimentazione modulare non convenzionale. Si tratta di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *