Home / Viabilità / Incidente nel Brindisino feriti tre militari

Incidente nel Brindisino feriti tre militari

E’ successo stamattina presto intorno alle 6:30 sul tratto di strada che collega Ceglie Messapica a San Michele Salentino. Le dinamiche sono ancora in fase di accertamento. L’incidente vede coinvolte tre vetture di cui una un grosso trattore operante nelle zone agricole adiacenti l’incidente. Uno scontro molto importante che ha visto una delle auto, una Volkswagen, catapultata di traverso per strada.

Nel colpo sono esplosi i pneumatici e gli airbag della vettura oltre danni importanti sulla carrozzeria che hanno distrutto letteralmente il mezzo. Il secondo mezzo, una Lancia Ypsilon, ha riportato danni più lievi e nessun ferimento dei presenti in auto.

Il trattore in qualche modo ha urtato la Volksvagen con dinamiche da definire, fatto sta che le persone all’interno della vettura hanno riportato lesioni di media entità e tutti e tre erano militari appartenenti alla Marina Militare Italiana. Il ferito più grave, il conducente cinquantaduenne, è stato portato al pronto soccorso e poi spostato in ortopedia con una prognosi di circa trenta giorni.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e forze dell’ordine che hanno gestito il traffico creatosi e hanno permesso ai mezzi di soccorso di svolgere il proprio lavoro velocemente insieme anche ai vigili del fuoco che hanno operato nel prelevare i tre uomini nella Volkswagen accartocciata.

Il traffico al momento sembra essere tornato alla normalità dopo la rimozione dei veicoli grazie alla direzione attenta della Polizia intervenuta. Per il momento non ci sono dichiarazioni da parte dei coinvolti i quali hanno lasciato la loro deposizione dei fatti. Sicuramente grande spavento per ognuna delle tre parti e molta fortuna per come si è conclusa la vicenda, senza feriti gravi o mortalità.

I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri di San Vito dei Normanni che nei prossimi giorni rilasceranno l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli altri coinvolti sono stati dimessi senza lunghe prognosi.

Foto Eco dello Ionio

About Redazione

Check Also

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 le multe saranno più care. In base alla legge infatti è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *