Home / Viabilità / Lecce incidente sulla provinciale 93, un morto.

Lecce incidente sulla provinciale 93, un morto.

Con l’arrivo dell’autunno e di conseguenza le piogge, la viabilità si fa più difficoltosa e pericolosa, l’attenzione deve essere maggiore e ogni distrazione può essere fatale eppure tante volte anche al massimo delle proprie capacità può capitare un imprevisto.

E’ quello che è successo oggi sulla provinciale 93 in provincia di Lecce più precisamente sulla Surbo Torre Rinalda, tratto purtroppo noto per i numerosi incidenti che spesso avvengono.

La pioggia battente ha reso l’asfalto sdrucciolevole e per cause ancora da accertarsi, una motrice con agganciato un rimorchio contenente materiale edile ha sbandato finendo fuori strada.

Antonio Poso, camionista di 56 anni ha perso la vita probabilmente sul colpo in quanto l’impatto è stato decisamente forte.

Erano circa le 13 e fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto anche perchè secondo la dinamica non c’era grossa circolazione, il che ha scongiurato il disastro. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, i vigili del fuoco di Lecce e il 118 ma a nulla è valso il loro intervento, sfortunatamente l’autista era già deceduto.

La dinamica dell’incidente ancora non è totalmente chiara, si attendono ulteriori rilievi per capire cosa può essere effettivamente successo.

Quello che è certo è che su questa strada numerosi sono gli incidenti e dal 2007 si contano 7 decessi, un numero intollerabile ma che purtroppo non si ferma, risale a questa estate l’ultimo incidente mortale dove è rimasta coinvolta addirittura una famiglia.

Come se ne può dedurre il traffico si è bloccato per qualche ora per riprendere poi successivamente a scorrere senza grossi intoppi.

Il maltempo ha colpito brutalmente la zona del Leccese e come tutti gli anni coglie sempre impreparate le amministrazioni locali.

Esse mal riescono infatti a gestire i traffici su ruote nella provincia e talvolta purtroppo tocca assistere ad episodi strazianti che toccano profondamente la sensibilità di ogni cittadino.

Parola d’ordine attenzione, sempre.

Foto YouTube

About Redazione

Check Also

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 incremento delle multe

Dal 1 gennaio 2019 le multe saranno più care. In base alla legge infatti è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *