Home / Business / Macelleria da Orazio: fra le migliori macellerie di Milano

Macelleria da Orazio: fra le migliori macellerie di Milano

Il cibo è decisamente uno dei piaceri più grandi della nostra vita: se ci pensiamo, infatti, trascorriamo una fetta davvero consistente della nostra esistenza a degustare piatti succulenti. E se ci pensiamo ancora, una delle cose per cui la vita è troppo breve, è proprio mangiare male. Proprio per questo motivo, se vi trovate a Milano, uno dei posti da cui dovrete sicuramente passare è la Macelleria da Orazio: vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere su una delle migliori di Milano.

macelleria da orazio

Uno dei piatti che decisamente non stanca nessuno è sicuramente la carne: la carne, anche per le sue proprietà nutritive, è decisamente l’alimento che viene consumato maggiormente nell’arco della propria vita. La carne, tuttavia, deve saper esser scelta e uno dei posti migliori per acquistarla è decisamente la macelleria di Orazio. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Macellerie etiche: che significa

Uno dei problemi maggiormente riscontrati negli ultimi decenni è proprio il largo consumo di carne da parte della popolazione. La grande richiesta di questo alimento, tuttavia, si traduce anche nella vendita di scarti o in generale non adatta al consumo. Il concetto alla base delle macellerie etiche è proprio quello di ridurre il consumo di carne, a vantaggio della qualità. Oggigiorno questa pratica si sta diffondendo sempre di più, abbracciando notevoli esercizi quali quello di Orazio.

La differenza che rende davvero importante questa pratica è che, essenzialmente, i ritmi della natura vengono rispettati: l’allevamento del bestiame non è di tipo intensivo. Inoltre è proprio il macellaio a controllare che gli animali vengano allevati nella maniera migliore possibile, anche quando non è egli stesso ad allevare il bestiame.

Macelleria da Orazio: una realtà davvero recente

L’idea alla base di Orazio Grasso, gestore della macelleria, è proprio questa e grazie ad essa, in pochissimo tempo è riuscito a conquistare il cuore di tutti. La macelleria nasce in un locale già pregno di storia: il locale della storica macelleria di Giovanni Cavecchio, vicino l’Arco della Pace, viene rilevato da parte di Orazio.

Orazio è un giovane macellaio di origine siciliana, che ormai da 10 anni intrattiene la professione, assieme a sua moglie Elisa e al suo collaboratore Giacomo. Il bestiame viene scelto con grande cura, selezionandolo dall’azienda di Mauro Olivero a Genola, in provincia di Cuneo: l’azienda, difatti, già dal 900 porta avanti questa politica di rispetto nei confronti della natura.

Orazio: valorizzare la tradizione

Il principale dei motivi che spinge Orazio nella sua missione è proprio quello di valorizzare la tradizione: questo motivo, difatti, spinge l’intero esercizio a migliorare e a crescere anche dal punto di vista formativo. Orazio, difatti, indirizzato dalla scuola di Gualtiero Marchesi, ha partecipato a numerose masterclass e propone, ai clienti più esigenti, anche una frollatura controllata con igrometro: lo strumento permette proprio il controllo del PH della carne.

L’obiettivo principale, quindi, è proprio quello di guardare al lato sostenibile, dove la salute dell’animale è la cosa fondamentale.

Contatti

La macelleria da Orazio possiede una pagina Instagram, dove potrete farvi gli occhi con pezzi di carne pregiati: il nome dell’account social è Macelleriadaorazio_, mentre quello del consulente digitale è @darionicolosi.

Inoltre tutte le consegne a domicilio sono gratuite e potrete contattarli anche tramite WhatsApp: gentilezza ed esperienza saranno pronti ad accogliervi. Ecco i contatti: il numero di telefono è +02341764, mentre su WhatsApp potrete trovarli al numero 3802154641.

About Sara

Check Also

rituali magici amore aisha zar

Aisha Zar, sensitiva esperta per rituali d’amore

I legamenti d’amore sono rituali magici che hanno origini antiche e che permettono di sollevare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.