Home / Business / Metodo Tomatis per imparare l’inglese velocemente

Metodo Tomatis per imparare l’inglese velocemente

L’inglese è la lingua più parlata al mondo che apre tante possibilità non solo per la propria carriera, ma anche per la vita privata. Tuttavia, oggi, si ha sempre meno tempo per dedicarsi all’apprendimento di una lingua straniera, anche se si tratta di una conoscenza sempre più richiesta e davvero indispensabile.

Per fortuna, però, esistono delle scuole specifiche, come l‘Oxford College Mita Centallo, che adotta dei metodi di apprendimento che consentono di velocizzare l’insegnamento della lingua straniera. Ad esempio, il metodo Tomatis utilizza delle cuffie a conduzione ossea che sfruttano delle speciali frequenze in grado di preparare l’orecchio e il cervello alla nuova lingua.

In questo modo, non solo le lingue straniere possono essere imparate in metà tempo, ma si acquisirà anche una pronuncia perfetta e un ricco vocabolario. Il metodo Tomatis è molto utile per l’inglese, oltre che per imparare francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese e olandese.

Metodo Tomatis, perché è così efficace

FOTO-TOMATIS-ADULTI-1

La lingua madre viene imparata fin da quando si è nella pancia della propria mamma. Infatti, in questo modo l’orecchio si abitua in modo naturale alla pronuncia e ai suoni, diventando però quasi “sordo” rispetto ad altri idiomi.

Si tratta del codice linguistico, una condizione che ostacola l’acquisizione di altri suoni e, questo, spiega anche perché sono i bimbi con genitori madrelingua, già abituati a sentire altri suoni, a imparare più facilmente un’altra lingua.

Il metodo Tomatis è stato messo a punto da un medico francese, il dottor Tomatis, che per primo si è reso conto delle difficoltà nell’imparare una lingua straniera. Grazie alla sua intuizione è riuscito a creare un metodo e a mettere a punto gli strumenti giusti per superare questa difficoltà.

Il dottor Tomatis infatti ha dato vita a un orecchio elettronico che semplifica l’acquisizione delle frequenze della propria lingua imitando le dinamiche che il bimbo ha nei primi anni di vita. Grazie a questo concetto sono nate le cuffie a conduzione ossea per le quali il dottor Tomatis ha utilizzato le stesse frequenze della musica di Mozart, una melodia caratterizzata da alti e bassi e che permette di stimolare il cervello. Infatti, le variazioni di frequenza permettono di rivitalizzarlo in modo naturale.

Cuffie a conduzione ossea, come funzionano

Il suono che ascoltiamo viene trasmesso attraverso due modalità,  per via aerea e attraverso le ossa del corpo, principalmente quelle della testa.  Questa dinamica di trasmissione del suono è la stessa di quando ci si tappa le orecchie e parliamo: la nostra voce viene comunque percepita proprio grazie alle ossa del cranio.

Le cuffie speciali utilizzate quando si apprende l’inglese con il metodo Tomatis si basano proprio sulla propagazione del suono per via ossea: in questo modo, si ha un apprendimento efficiente perché viene ripetuto l’apprendimento fisiologico del suono all’interno della pancia della mamma.

Il metodo ideato dal dottor Tomatis rende possibile sorpassare il limite del codice linguistico e imparare lingue straniere con un’ottima pronuncia e un’elevata comprensione in pochissimo tempo.

Il cervello, sottoposto a sbalzi di frequenza inviati dalle cuffie a conduzione ossea viene stimolato con l’alternanza da frequenze elevate a suoni con frequenza più basse. In questo modo, il cervello si abitua al nuovo codice linguistico, quasi come se si possedesse un orecchio nuovo.

Ovviamente, è necessario che intercorra un periodo di adattamento per favorire il cambiamento dell’orecchio, ma imparare l’inglese con il metodo Tomatis garantisce tempi molto rapidi di apprendimento.

Imparare l’inglese con Oxford College a un prezzo conveniente

Il metodo Tomatis è rapido, e ciò consente anche di diminuire i tempi e la durata dei corsi di lingua. Inoltre, i costi proposti dall’Oxford College Mita Centallo sono molto convenienti.

Il costo dei corsi di inglese con il metodo Tomatis o con il metodo Callan partono dai 1000 euro per arrivare ai 2000 euro, Questo prezzo può variare anche in base al livello di perfezionamento che si vuole raggiungere. Tuttavia, è bene specificare che grazie a questi sistemi efficaci e innovativi, imparare una lingua straniera permetterò di avere una conoscenza acquisita e consolidata e, quindi, non sarà necessario ripetere il corso.

OXFORD COLLEGE Mita Centallo
CALLAN ACCREDITED Language School
Via Piave 20 A – 12044 – Centallo (CN)
0171-211107 / 335-6137280
orari segreteria: lunedì – venerdì h.18.00-19.30
sabato e in altri orari: su appuntamento.
Sempre disponibili a ricevere anche ONLINE (reception + lezioni)
Skype: https://join.skype.com/invite/k3CXwKLPxwee – Oxford College Mita Centallo
Instagram: oxfordcollege_languageschoolCN
Facebook:@oxfordcollegemitacentalloscuoladilingue
Youtube: Oxford College Mita Centallo – CN

About Sara

Check Also

rituali magici amore aisha zar

Aisha Zar, sensitiva esperta per rituali d’amore

I legamenti d’amore sono rituali magici che hanno origini antiche e che permettono di sollevare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.