Home Milano Bike Sharing Milano: parte oggi il bando per ulteriori 12mila biciclette

Bike Sharing Milano: parte oggi il bando per ulteriori 12mila biciclette

10
CONDIVIDI
Milano_skyline mobilità

85 Comuni della Città Metropolitana di Milano, hanno aderito all’accordo per l’estensione del servizio di biciclette in condivisione a stallo libero.

Oggi, nel dettaglio, sarà pubblicato il bando che consentirà agli operatori di partecipare alla selezione.

L’ampliamento sarà, progressivamente, di 12.000 veicoli rispetto a quelli già presenti sul territorio e le nuove bici avranno: il doppio logo (del Comune di Milano e della Città metropolitana e la possibilità di muoversi liberamente nei territori dei Comuni che aderiranno.

Il bando resterà attivo fino al raggiungimento del numero di due ruote richieste e, ogni mese, verranno raccolte le manifestazioni di interesse da parte dei gestori. La flotta, per ogni assegnazione, dovrà essere composta da un minimo di 1.000, a un massimo di 3.000 mezzi (per garantire una pluralità di amministratori del servizio).

Gli operatori, inoltre, dovranno garantire la tracciabilità dei veicoli e monitorare i percorsi e il recupero di ogni veicolo lasciato in modo inopportuno (entro 48 ore dalla segnalazione da parte del Comune di Milano, o dei Comuni aderenti).

Da metà dicembre, invece, sarà consentito a Mobike e Ofo, di estendere il servizio oltre i confini di Milano (senza ampliare la flotta).

CONDIVIDI