Home / Spettacolo / Tutto sulla rinoplastica per un naso perfetto

Tutto sulla rinoplastica per un naso perfetto

Il viso è una parte importante del nostro corpo, quella che ci consente di comunicare le nostre emozioni ed è un vero e proprio biglietto da visita. Spesso, però, se ci guardiamo allo specchio, notiamo che qualcosa non ci convince pienamente.

Si tratta del naso. A volte, un naso importante, grande o con una forma particolare, può essere troppo evidente e finire con l’attirare l’attenzione e far perdere armonia al viso. La soluzione, in questi casi, si chiama rinoplastica.

Infatti, seppur il naso è un dettaglio, in realtà è capace d’influenzare l’equilibrio a tutto il volto.

Ad esempio, la forma o la dimensione del naso possono non essere adeguate al resto del volto, mentre altre volte traumi o infortuni vanno a modificare la sua struttura originaria causando delle deformazioni.

Cadute, incidenti o traumi sportivi sono solo alcuni degli eventi spiacevoli che possono rovinare il naso, compromettendo anche la sua funzionalità. La deviazione del setto nasale, che si può verificare in seguito ad un trauma, può portare problemi di respirazione che si riflettono nella vita quotidiana e influenzano il riposo notturno.

Con la rinoplastica si può correggere il naso, dando una nuova forma e modificando la sua struttura per regalare un aspetto armonioso al volto.

Ovviamente, si tratta di un’operazione chirurgica e, quindi, richiede molta attenzione. E’ possibile anche associare altri interventi, come la blefaroplastica, lifting facciale o otoplastica per correggere altri inestetismi che vanno a influire negativamente sull’armonia del proprio volto.

Il dottor Juri Tassinari, uno specialista esperto ed apprezzato

E’ fondamentale affidarsi a specialisti e, in questo campo, il Dr. Juri Tassinari è una garanzia. D’altronde, il suo lavoro è apprezzato da tanti pazienti che hanno lasciato numerosi feedback positivi .

L’abilità del chirurgo, insieme all’esperienza e un buon senso estetico sono fattori molto importanti per il successo della rinoplastica, che mira a ridurre l’inestetismo, ma conservando la propria fisionomia.

Il Dr. Juri Tassinari, oltre a valutare con attenzione ogni singolo caso per individuare le esigenze specifiche, si avvale delle più innovative tecniche. Chi si affida alle sue mani, non solo potrà correggere il naso con  la rinoplastica, ma anche rimuovere eventuali tessuti in eccesso o modellare la piramide nasale per ottenere un risultato gradevole, naturale e destinato a durare nel tempo.

Ogni forma del naso, sia essa a palla o bulbosa, con una punta rotondeggiante e paffuta, oppure cadente (droopy) e con le narici eccessivamente larghe, troverà la soluzione migliore per guardarsi allo specchio con gioia.

Il Dr. Juri Tassinari aiuterà a ritrovare un aspetto decisamente migliore. Tuttavia, non sempre la rinoplastica è necessaria. Ad esempio, in caso di piccoli inestetismi, dovuti a urti o riduzioni di cartilagine del naso, ci si può avvalere del rinofiller.

Questa pratica, meno invasiva e che può essere eseguita in laboratorio, prevede l’iniezione di un filler e ha una durata di circa 20 minuti. 

La rinoplastica, invece, viene eseguita in day hospital con anestesia locale o generale, secondo le necessità del paziente. Il decorso post-operatorio è poco doloroso e, dopo i primi giorni, è possibile vedere già qualche risultato. Per vedere il naso “nuovo” come poi sarà in maniera definitiva, bisogna aspettare almeno 6 mesi per dar tempo ai tessuti di stabilizzarsi.

About Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *