Home / Spettacolo / La psicologa Francesca Cenci sulla morte di Liliana Resinovich

La psicologa Francesca Cenci sulla morte di Liliana Resinovich

 

 

 

La psicologa Francesca Cenci, intervistata in vari talk Mediaset sul giallo di Trieste, Liliana Resinovich scomparsa il 14 dicembre e il cui cadavere ritrovato settimana scorsa, è sempre rimasta molto ferma nelle sue posizioni: secondo lei non può trattarsi di un suicidio per vari motivi.

francesca cenci psicologa liliana

Prima di tutto, – spiega la psicologa – è davvero difficile ipotizzare che una persona che vuole suicidarsi pianifichi di mettersi in un sacco nero prima di togliersi la vita. Per quale motivo poi? Per inscenare un omicidio? – A mio parere assurdo – dice Francesca Cenci.

Inoltre, è un modo insolito di suicidarsi : in un bosco, con due sacchetti di plastica in testa. Davvero troppe cose nella dinamica non mi tornano, oltre ovviamente al fatto che nessuno dei famigliari più stretti o amici ha mai affermato che fosse depressa o triste, anzi, riportano solo che non fosse più soddisfatta del suo rapporto col marito, cosa peraltro confermata dall’amico Claudio, il quale ha aggiunto che il giorno della scomparsa avrebbe voluto dire al marito che voleva lasciarlo. Vediamo le evoluzioni delle indagini e soprattutto i pareri della Dottoressa Cenci in tv.

Chi è Francesca Cenci

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

Attualmente svolge la libera professione in due studi privati, a Parma e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche, due gruppi Appartamento ed è psicologo di riferimento del Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale di Cremona.

È stata preparatore mentale per la Federazione italiana tennis, consulente per la Federazione ciclistica Italiana e docente per la “Scuola della sport” Coni.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019).

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci

About Sara

Check Also

rinoplastica intervento naso juri tassinari

Tutto sulla rinoplastica per un naso perfetto

Il viso è una parte importante del nostro corpo, quella che ci consente di comunicare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.