Home / Spettacolo / Social Media Manager: tutto su Tiziano Sforza

Social Media Manager: tutto su Tiziano Sforza

Il mondo dei social è un mondo davvero controverso: è possibile sia fare subito successo che finire alla gogna dell’internet. Soprattutto per le celebrità, la seconda opzione è davvero ciò da temere in assoluto e proprio per questo motivo è necessario rivolgersi ad un esperto del settore. Un social media manager è, infatti, una figura che al giorno d’oggi viene largamente richiesta proprio in virtù del fatto che ormai lavorare con i social è una consuetudine. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di tecnologia ed in particolar modo di social: vediamo insieme tutto su Tiziano Sforza, il noto social media manager.

Ormai tutti noi possediamo uno smartphone, con accesso alla rete internet: negli ultimi anni, infatti, l’utilizzo dei social è aumentato nettamente, dando larghissimo spazio a quelle che sono le nuove mode virali. Proprio in virtù di questo cambiamento, soprattutto per le celebrity lavorare con i social è diventato di fondamentale importanza tanto da rivolgersi ad un vero esperto del settore. Ma entriamo nel vivo della guida e vediamo insieme di cosa si occupa un social media manager.

Social Media Manager: cosa fa

Un social media manager è una figura professionale di grande rilevanza nelle aziende e nel privato. E’ una figura che si occupa di curare le pagine web e social dell’azienda, curando gli aspetti relativi alla promozione di articoli e di servizi. Promuovere un articolo, infatti, è davvero di grande importanza soprattutto se dietro troviamo un ritorno economico: è proprio questo il motivo che spinge molte aziende a rivolgersi a questa figura.

Ma ovviamente non si tratta solo di questo, sono molte le celebrità che intraprendono collaborazioni proprio per individuare la strada migliore per promuovere la propria figura. Sapersi “vendere” è molto importante proprio perché di mezzo ne va della propria carriera: nell’ottica del social media manager diventa di fondamentale importanza gestire nella maniera più opportuna la community ed il target. Infatti, proporre contenuti non adatti al pubblico o mandare cattivi messaggi con i propri post non è la scelta più appropriata se si vuole ottenere successo.

Tiziano Sforza

Il caso più emblematico, in quest’ottica, è proprio relativo alla figura di Tiziano Sforza, noto social manager in contatto con le principali star del momento. Tiziano lavora già in numerosi paesi e compie numerosi viaggi in Portogallo, Spagna e Grecia. E’ in contatto con notevoli artisti, come dimostra anche la sua pagina Instagram. Il suo profilo è seguito da personaggi come Christian De Sica, Le Donatellas e tanti altri: è in corso anche una collaborazione con Aurora Ramazzotti. Per seguirlo potete collegarvi alla sua pagina Instagram _trick90.

About Sara

Check Also

rinoplastica intervento naso juri tassinari

Tutto sulla rinoplastica per un naso perfetto

Il viso è una parte importante del nostro corpo, quella che ci consente di comunicare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.