Home / Viabilità / Stop ai rincari dei pedaggi autostradali per il 2019

Stop ai rincari dei pedaggi autostradali per il 2019

Ogni anno il rincaro dei pedaggi autostradali è sempre in agguato. Una nuova preoccupazione che si affaccia puntualmente con il trascorrere degli anni. Ma quest’anno qualcosa sembra essere cambiato, grazie alla attività del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

Secondo quanto il ministro Toninelli ha comunicato in un post su internet, infatti, quest’anno non ci sarà alcun rincaro dei pedaggi autostradali. Questo è il frutto dell’ottimo lavoro svolto dal ministero ha affermato Toninelli. “Grazie al duro lavoro fatto al Mit in questi ultimi giorni, e nonostante tantissimi ostacoli, ho firmato i decreti grazie ai quali, nel 2019, non scatterà nemmeno un centesimo di aumenti dei pedaggi sul 90% delle autostrade italiane”, così ha parlato Toninelli.

Stop ai rincari dei pedaggi autostradali per il 2019

La dichiarazione del ministro ci fa tirare un sospiro di sollievo. Tuttavia Danilo Toninelli fa specificatamente riferimento al 90% delle autostrade italiane. Che ne è del restante 10%? L’accordo con i concessionari autostradali non è stato purtroppo raggiunto con tutti. Alcuni interlocutori infatti non hanno accettato di dover mantenere fermo il pedaggio. Si tratta della concessionaria Strada dei Parchi, che gestisce le autostrade A24 e A25.

“Laddove l’accordo non si è raggiunto, come nel caso di Strada dei Parchi, che gestisce le A24 e A25 abbiamo agito emanando comunque l’apposito decreto di sterilizzazione degli esorbitanti rincari per gli utenti”, ha concluso il ministro.

Foto Il Fatto Quotidiano

About Redazione

Check Also

Arriva il freddo: domani neve anche a Milano e Torino

Se al Sud è prevista pioggia, al Nord è previsto il sole, ma accompagnato da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *